L’importanza dell’inglese nel mondo, qual è il tuo livello di inglese?

Se hai intenzione di studiare un corso universitario, un master o di cercare lavoro in, non dimenticare di assicurarti di avere un ottimo livello di inglese.
Al giorno d’oggi, studiare l’inglese è diventato un requisito fondamentale per l’accesso al mondo del lavoro e nello studio.
Studiare l’inglese è obbligatorio perché non riguarda solo il livello di lavoro, ma in un mondo sempre più globalizzato è essenziale poter comunicare in inglese anche nel campo delle relazioni sociali.

Lingua più parlata nel mondo del lavoro

Nel mondo 1 persona su 5 parla inglese, oltre ad essere la lingua ufficiale in più di 50 stati. Nonostante non sia la lingua più parlata al mondo, il primato è della lingua cinese, risulta subito chiara l’importanza dell’inglese al giorno d’oggi. Imparare e riuscire ad esprimersi in questa lingua risulta quindi necessario per chi ama viaggiare, per chi si relaziona spesso con persone straniere e per chi desidera trovare un lavoro all’estero.

Lingua più utilizzata nel web
La maggior parte dei siti web e dei contenuti disponibili in rete (si stima quasi l’80%) sono in lingua inglese. Riuscire ad accedere a tutte queste risorse ed informazioni, soprattutto per studenti e lavoratori, oltre ad essere molto interessante, può rivelarsi anche molto utile ed importante.

La Lingua dei media
Chi conosce l’inglese può apprezzare un film in lingua originale senza la necessità dei sottotitoli. Gustarsi un buon libro senza ricorrere alla copia tradotta. Intrattenersi con canzoni e spettacoli televisivi non perdendo alcun aspetto comunicativo originale

Ormai esistono tante tipologie di corsi, e secondo noi i corsi online sono diventati molto utili per l’apprendimento di una lingua.
Il livello minimo di inglese richiesto dalla maggior parte dei centri di studio e dalle aziende nel mondo è il livello B2, che è quello che consente di avere una buona padronanza della lingua sia a livello orale che scritto.

Presso il nostro Centro linguistico di EISAF offriamo due corsi di inglese online, a un prezzo accessibile, per preparare i nostri studenti e aiutarli a raggiungere un eccellente livello di comunicazione orale e scritta in inglese:

– 1. Corso di inglese online  di 3 mesi + 1 mese in regalo, con tutti i livelli di inglese. Clicca qui per iscriverti

– 2.  Corso di Business English online di 3 mesi + 1 mese in regalo, per avere una conoscenza approfondita e per affrontare conversazioni formali in inglese nel mondo del  lavoro. Clicca qui per iscriverti

 

All’inizio dei corsi si dovrá sostenere un test di livello che consiglierà il livello iniziale. Si potrá iniziare il corso dal livello consigliato o scegliere il livello iniziale che si preferisca.
In entrambi i corsi avrai ci sará tutor personale per qualsiasi tipo di consultazione in modo da poter organizzare il tempo dello studio come si preferisce, in base alle proprie esigenze.
Alla EISAF abbiamo scoperto che il raggiungimento di un buon livello di conoscenza della lingua inglese aumenta la qualitá dello studio universitario in genere e successivamente la occupabilità dei nostri studenti del 90%. Tutti gli ex studenti EISAF con un livello minimo di inglese B2 trovano lavoro in meno di 3 mesi.

 

                                                           Cosa stai aspettando? Iscriviti ora