Corso di laurea in fisioterapia in Spagna

Corso di laurea in Fisioterapia in Spagna abilitante alla professione di fisioterapista in Italia e in tutta Europa.

Eisaf offre la possibilità di intraprendere la carriera universitaria in fisioterapia senza test di ammissione, seguendoti durante tutte le fasi, con la propria consulenzaassistenza legale e burocratica dall’iscrizione universitaria all'istanza di  riconoscimento in Italia presso il ministero della salute.

Grazie alle varie collaborazioni universitarie Eisaf è in grado di scegliere tra le più prestigiose università e tra varie città  spagnole.

Accesso senza test di ingresso

Disponibile anche con corsi in lingua italiana.

Eisaf offre la possibilità di conseguire l'abilitazione alla professione di fisioterapista attraverso il corso di laurea in fisioterapia in Spagna senza test di ingresso e con la disponibilità di frequentarlo in 3 lingue differenti:

                               Risultati immagini per bandierina spagnola               Risultati immagini per bandierina inglese
    Lingua italiana        Spagnolo        Inglese

Obiettivi

I laureati in Fisioterapia sono operatori sanitari che svolgono, in via autonoma o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita. I laureati in Fisioterapia, in riferimento alla diagnosi ed alle prescrizioni del medico, nell'ambito delle loro competenze, elaborano, anche in équipe multidisciplinare, la definizione del progetto riabilitativo volto all'individuazione ed al superamento del bisogno di salute del disabile; praticano autonomamente attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali; propongono l'adozione di protesi ed ausili, ne addestrano all'uso e ne verificano l'efficacia; verificano le rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale; svolgono attività di studio, didattica e consulenza professionale nei servizi sanitari ed in quelli dove si richiedono le loro competenze professionali.

Sbocchi professionali

Il laureato in Fisioterapia potrà operare, in regime di dipendenza o libero professionale in:

  • Aziende Ospedaliere;
  • unità di riabilitazione generale pubbliche o private;
  • unità di riabilitazione specialistiche pubbliche o private;
  • residenze Socio Assistenziali per anziani o per disabili;
  • associazioni o gruppi sportivi;
  • attività autonoma, in struttura dedicata o a domicilio.

Riconoscimento del titolo "Grado en Fisioterapia "

Riconoscimento del titolo spagnolo presso il ministero della salute italiano

Eisaf  per tutti i propri iscritti offre la consulenza e la più rapida assistenza per intraprendere il procedimento di riconoscimento ministeriale idoneo per la successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente.

RIFERIMENTI NORMATIVI

riconoscimento titoliGrazie alla direttiva 2005/36/CE il riconoscimento del titolo in paesi membri dell' Ue è una procedura semplice e consolidata.
La direttiva stessa indica espressamente le lauree che beneficiano di questo trattamento.

Per ottenere il riconoscimento non è necessario l'iscrizione all'ordine professionale straniero, basta che la laurea in questione sia abilitante e nel caso delle lauree mediche spagnole lo è.

ISTANZA DI RICONOSCIMENTO IN ITALIA

L'assistenza Eisaf vi segurirà in tutte le fasi del procedimento fino al conseguimento del riconoscimento in Italia:

– Reperimento della documentazione universitaria in loco e dei certificati necessari rilasciati dalle competenti autorità straniere;
– Istanza al Ministero e assistenza durante la fase istruttoria avanti il Ministero competente.

Tempi per il riconoscimento del titolo in Italia

Eisaf si occuperà di redigere e inviare l' istanza al Ministero della salute corredata da tutti i documenti nel più breve tempo possibile.

I tempi di attesa in alcuni casi sono inferiori ai 3 mesi, grazie alle nostre sedi sia in Italia che in Spagna riusciamo ad offrire la massima velocità nel servizio e la massima qualità in entrambe le fasi.

SCADENZA ISCRIZIONI APRILE 2019


Contattaci

Ti risponderemo entro 24 ore inviandoti la brochure del corso.