Condividiamo un grande successo, siamo la prima agenzia in Italia a ricevere decreti di Riconoscimento senza misure compensative per il titolo di audioprotesista

Siamo lieti di condividere un grande successo con tutti i nostri clienti e a tutti coloro che ci seguono,  il Ministero della Salute ha emesso il primo decreto di riconoscimento del corso di “Audiologia Protesica” conseguito presso la CEU, nostra università collaboratrice in esclusiva, all’equivalente titolo professionale italiano di Tecnico Audioprotesista.

Come da noi sostenuto e in base alla costruzione del percorso insieme all’Università, il decreto di riconoscimento è stato emesso senza condizioni e senza alcuna misura compensativa, risultando così immediatamente efficace, difatti, non sono state ravvisate alcune differenze tra il corso conseguito in Spagna rispetto all’equivalente titolo professionale italiano.
I nostri clienti potranno quindi esercitare fin da subito la professione in Italia previa iscrizione all’albo professionale.

 

Il titolo oggetto del decreto ottenuto è il corso universitario triennale in tecniche audioprotesicheda noi svillupato in collaborazione esclusiva con la universidad CEU.
La triennale è da 180 cfu universitari con lezioni online e tirocinio in presenza a Madrid, non prevede test di ammissione ed è ovviamente abilitante alla professione di Tecnico Audioprotesista in Italia ed in tutta Europa.

Essendosi già svolta la conferenza dei servizi inerente la sovrapposizione di tale titolo con il titolo italiano, le decisioni per le istanze di riconoscimento già presentate saranno adottate in tempi più brevi in quanto il Ministero ci ha garantito che per le prossime decisioni non sarà chiaramente necessario effettuare una nuova conferenza dei servizi.

 

Condividi il post

Potrebbe interessarti anche