Corso di laurea in Medicina Veterinaria

Corso di Laurea Presenziale in Veterinaria

Eisaf offre la possibilità di intraprendere la carriera universitaria in medicina veterinaria senza test di ammissione, seguendoti durante tutte le fasi, con la propria consulenzaassistenza legale e burocratica dall’iscrizione universitaria all’istanza di  riconoscimento in Italia presso il ministero della salute.
Grazie alle varie collaborazioni universitarie Eisaf è in grado di scegliere tra le più prestigiose università e tra varie città  spagnole.

Tutte le nostre offerte formative sono ufficiali in Spagna e abilitano a professioni sanitarie riconoscibili in Italia.

L’università offre una preziosa esperienza pratica consentendo di lavorare nell'ospedale della clinica veterinaria e di fare stage in aziende TOP

Durata

5 anni

CFU / ECTS

300

Modalità

Presenziale

Test d'ingresso

Non previsto

PIANO DI STUDI

Obiettivi

La Laurea in veterinaria alla UAX, che offre oltre 20 anni di esperienza e vanta la formazione di più di 1.400 veterinarigode di un prestigio riconosciuto nel settore poiché fornisce agli studenti una preparazione completa basata sull’esperienza. 

I nostri studenti hanno il vantaggio di poter seguire la formazione in una struttura unica: l’Ospedale Clínico Veterinario UAX, che vanta una superficie di oltre 7.000 me offre assistenza a più di 9.000 pazienti l’anno. 

Oltre ad allenare le abilità con simulatori all’avanguardia tecnologie mediche di ultima generazione, gli studenti vengono inseriti nello staff veterinario e possono trattare casi di animali di diverse specie, ottenendo così una visione multidisciplinare nelle diverse specialità di chirurgia, neurologia, traumatologia, medicina interna, medicina dello sport, pronto soccorso, ecc. 

E per completare la formazione, gli studenti hanno la possibilità di svolgere tirocini esterni in aziende di tecnologia alimentare, svariati allevamenti, associazioni e aziende importanti quali Faunia, Fundación ONCE del Perro Guía, Royal Canin, Colvema (Collegio dei Veterinari di Madrid), Anicura, Fundación Ayuda a los Animales, ecc.

Una preparazione talmente adeguata al settore che il 96% dei nostri laureati ha trovato lavoro in meno di 6 mesi.

Scopri una delle cinque migliori università della Spagna in cui studiare medicina veterinaria, secondo la classifica stilata da El Mundo. 

Sbocchi professionali

Il veterinario sarà uno dei posti di lavoro con le migliori prospettive nel mercato del lavoro spagnolo, secondo quanto pubblicato dal Servizio Pubblico per l’Occupazione Statale nel 2024.

  • Prevenzione, trattamento e diagnosi di malattie degli animali.
  • Organizzazione e gestione di aziende del settore, piani per la prevenzione delle malattie, recupero della fauna selvatica, miglioramento genetico, farmacologia animale ecc.
  • Esercizio del servizio pubblico in settori specifici di competenza come la sicurezza alimentare, la salute pubblica e la salute degli animali.
  • Ricerca universitaria in centri pubblici e privati in ambito scientifico e tecnologico.
  • Lavoro in aziende dei vari settori agroalimentare e farmaceutico-veterinario.

Aziende in cui i nostri studenti svolgono i tirocini:

Vantaggi del percorso in Spagna con EISAF

Il corso universitario Semi – Presenziale offre determinati vantaggi molto concreti:

  • L’ingresso al corso non prevede test di accesso.
  • Eisaf si occuperà di tutte le pratiche burocratiche per l’iscrizione e l’omologazione del diploma italiano in Spagna
  • È necessario ottenere una credenziale (Credencial) che sarà fornita dall’UNED al termine di una registrazione on line e dell’invio di una serie di documenti. 
  • Eisaf si occuperà del Riconoscimento del titolo conseguito in Spagna presentando Istanza al Ministero della salute italiano ex direttiva UE

Riconoscimento del titolo "Grado en Veterinaria"

Riconoscimento del titolo spagnolo presso il ministero della salute italiano

Eisaf  per tutti i propri iscritti offre la consulenza e la più rapida assistenza per intraprendere il procedimento di riconoscimento ministeriale idoneo per la successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente.

Riferimenti normativi

Grazie alla direttiva 2005/36/CE il riconoscimento del titolo in paesi membri dell’ Ue è una procedura semplice e consolidata.
La direttiva stessa indica espressamente le lauree che beneficiano di questo trattamento.

Per ottenere il riconoscimento non è necessario l’iscrizione all’ordine professionale straniero, basta che la laurea in questione sia abilitante e nel caso delle lauree mediche spagnole lo è.

Istanza di riconoscimento in Italia

L’assistenza Eisaf vi segurirà in tutte le fasi del procedimento fino al conseguimento del riconoscimento in Italia:

Reperimento della documentazione universitaria in loco e dei certificati necessari rilasciati dalle competenti autorità straniere;
Assistenza e consulenza per il riconoscimento, convalida o l’omologazione del titolo italiano all’estero;
Traduzione, asseverazione e legalizzazione degli atti;
Istanza al Ministero e assistenza durante la fase istruttoria avanti il Ministero competente;

Tempi di riconoscimento del titolo

Eisaf si occuperà di redigere e inviare l’ istanza al Ministero della salute corredata da tutti i documenti nel più breve tempo possibile.

I tempi di attesa in alcuni casi sono inferiori ai 4 mesi, grazie alle nostre sedi sia in Italia che in Spagna riusciamo ad offrire la massima velocità nel servizio e la massima qualità in entrambe le fasi.

ragazza-ok-latina-copia.png

Contattaci compilando il modulo! Ti risponderemo entro 24 ore!