Obiettivi
Il Corso di laurea in Odontoiatria ha lo scopo di preparare laureati in possesso di una solida cultura scientifica di base, di un significativo addestramento clinico-professionale e di tutte quelle competenze che nel rispetto di un approccio olistico ed empatico all’individuo consentano di pianificare ed effettuare procedure preventive, diagnostiche e terapeutiche nei confronti delle malattie oro-dento-parodontali.
Il laureato svolge attività inerenti la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie e anomalie congenite ed acquisite dei denti, della bocca, delle ossa mascellari, delle articolazioni temporo-mandibolari e dei relativi tessuti, nonché la riabilitazione odontoiatrica, prescrivendo tutti i medicamenti ed i presidi necessari all’esercizio della professione.
Sbocchi professionali
I laureati in Odontoiatria hanno sbocchi occupazionali nell’ambito della professione di odontoiatra libero professionista. Possono inoltre svolgere attività dirigenziali di I° e II° livello presso il Sistema Sanitario Nazionale, come previsto dalla legislazione vigente.
Riconoscimento del titolo “Grado en Odontologia”
Riconoscimento del titolo spagnolo presso il ministero della salute italiano
Eisaf per tutti i propri iscritti offre la consulenza e la più rapida assistenza per intraprendere il procedimento di riconoscimento ministeriale idoneo per la successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente.

Riferimenti Normativi
Grazie alla direttiva 2005/36/CE il riconoscimento del titolo in paesi membri dell’ Ue è una procedura semplice e consolidata.
La direttiva stessa indica espressamente le lauree che beneficiano di questo trattamento.
Per ottenere il riconoscimento non è necessario l’iscrizione all’ordine professionale straniero, basta che la laurea in questione sia abilitante e nel caso delle lauree mediche spagnole lo è.
Istanza di Riconoscimento in Italia
L’assistenza Eisaf vi segurirà in tutte le fasi del procedimento fino al conseguimento del riconoscimento in Italia:
- Reperimento della documentazione universitaria in loco e dei certificati necessari rilasciati dalle competenti autorità straniere;
- Assistenza e consulenza per il riconoscimento, convalida o l’omologazione del titolo italiano all’estero;
- Traduzione, asseverazione e legalizzazione degli atti;
- Istanza al Ministero e assistenza durante la fase istruttoria avanti il Ministero competente;
Tempi per il riconoscimento del titolo
Eisaf si occuperà di redigere e inviare l’ istanza al Ministero della salute corredata da tutti i documenti nel più breve tempo possibile.
I tempi di attesa in alcuni casi sono inferiori ai 3 mesi, grazie alle nostre sedi sia in Italia che in Spagna riusciamo ad offrire la massima velocità nel servizio e la massima qualità in entrambe le fasi.
SCADENZA ISCRIZIONI APRILE 2021