L`Università Alfonso X el Sabio, partner universitario EISAF, è la migliore università per inserimento lavorativo in Spagna, secondo il U-Ranking elaborato dalla Fundación BBVA e dall’IVIE (Instituto Valenciano de Investigaciones Económicas).
Alla UAX sin integra l’azienda nel modello educativo, in modo che gli studenti acquisiscano le conoscenze e le competenze richieste dalle aziende e siano formati con le attuali dinamiche lavorative nel mercato del lavoro.
Con l’obiettivo di formare professionisti che aiuteranno la società di domani.
In questo senso, UAX incontra una costante innovazione della sua offerta educativa, per adattarsi in tempo reale, ai profili professionali necessari e richiesti dalle imprese.
Esempio di questa evoluzione per seguire la #avanguardia dell’offerta di mercato sono i nuovi master recentemente offerti dall’Università: Master Universitario RRH, Master Universitario Educación Bilingüe, Master Universitario Energías Renovables, Master Universitario Logística Master Universitario Marketing Digitale, Master Universitario Inteligencia Artificiale, Master Universitario Digital Business
Il riflesso di questa visione può essere rivolto al modello educativo, il modello UAXmaker.
Una metodologia educativa che si sostiene nel progetto dei rapporti reali con le imprese, in cui gli studenti lavorano con alunni di altre aree di conoscenza, per dare soluzioni ai problemi piantati dai professionisti delle migliori imprese. Un modelo educativo focalizzato alle possibilità lavorative e a generare un impatto sociale importante.
L’U-Ranking è stato sviluppato dalla Fundación BBVA e dall’Ivie, con l’obiettivo di analizzare il funzionamento delle università spagnole e facilitare immagini comparabili e sintetiche di queste.
Frutto di questo lavoro, ogni anno viene pubblicata la classifica delle università U-Ranking, costruita a partire dall’analisi delle attività dei docenti, e dalla ricerca e innovazione delle università.
La prima edizione di U-Ranking è stata pubblicata nel 2013, concentrata nelle 48 università pubbliche. Nel 2022, tra queste edizioni, sono state analizzate 72 università spagnole, 48 pubbliche e 24 private, confrontando più di 3.500 gradi ufficiali di queste università nella sua classifica di titoli